Fabio Tumino
Ho 34 anni, una laurea in Ingegneria e la Valìa di mettermi al servizio della mia comunità nell'ambito delle mie conoscenze, consapevole che non si finisce mai di studiare (per fortuna!).
Immagino una comunità Verde, Vivace e Valorizzata, rispettosa delle regole e del territorio in cui vive.
Per questo voglio dare il mio contributo al miglioramento della mobilità, dell'assetto urbanistico e del territorio.
referente viabilità, lavori pubblici

Marco Ruffino
Nato a Vicenza 34 anni fa, una parentesi a Pisa per motivi di studio, da sempre fieramente ispicese.
Mi reputo una persona curiosa: mi piace esplorare nuovi luoghi, ascoltare differenti punti di vista, approfondire laddove non vi siano solide basi, mettere continuamente in discussione i miei orizzonti cognitivi.
Le realtà associative di cui faccio parte rispecchiano le mie passioni per i viaggi, la Vespa ,il cinema e seppur da prospettive diverse, hanno come fine ultimo la valorizzazione del territorio.
Credo fortemente nella cultura quale motore del cambiamento e cartina tornasole del progresso di una comunità: “quando il sole della cultura è basso, i nani hanno l’aspetto di giganti”
presidente
referente cultura


Alessandro Ferla
La mia passione per il disegno, sotto il suo aspetto prettamente tecnico, ha tracciato il mio profilo professionale: sono un geometra libero professionista. Nel mio tempo libero mi dedico alla mia seconda passione: l'agricoltura.
La natura e tutto ciò che fa parte di essa infatti sono un bene prezioso che contraddistingue la nostra Ispica e che va tutelato e preservato.
referente rifiuti, ecologia


Giuseppe Santoro
Ho 35 anni, conoscenze di economia, turismo, marketing e social media.
Le mie passioni sono l'arte, i viaggi, la musica, il cinema e la tecnologia.
Cerco di utilizzare le mie capacità per innovare, raccontare e promuovere la mia terra nel migliore dei modi.
referente turismo, innovazione, comunicazione

Salvo Calvo
Ho quasi 32 anni e tanta voglia di crescere e vedere cambiare le cose.
Sono un musicista, un appassionato di dinamiche della comunicazione e del marketing, della tecnologia, dei paesaggi, degli animali e della mia città.
Anche se vivo a 1600km di distanza da Ispica penso sempre a come poter fare per renderla più bella e accogliente ed è per questo che sono uno di Valìa. Ho tanta Valìa di mettere a disposizione della mia Città tutto la mia esperienza e voglia di fare e cambiare. Voglio far si che nessuno lasci la sua terra per sempre, ma piuttosto la veda come una terra di opportunità e futuro certo.
referente randagismo

Oscar Distefano
Credo fortemente nell’idea che le istituzioni devono essere al servizio della comunità, e mai viceversa. Soprattutto, le ho sempre distinte dalle persone che le occupano. Studiandole, le ho immaginate come una grande orchestra che suona la giusta sinfonia solo se esegue lo stesso spartito, quello scritto di proprio pugno dal cittadino.
A volte lo stesso suono può avere nomi diversi: stabilire se sia un Do diesis o un Re bemolle: è questo è il ruolo della politica.
vicepresidente
referente servizi sociali, terzo settore
